Online Ticket
Media room

Questo è il comunicato selezionato.
Per tornare all'elenco dei comunicati clicca qui.

SUN BEACH&OUTDOORSTYLE DAL 10 AL 12 OTTOBRE IL SALONE FIRMATO DA IEG ALL´INSEGNA DELLE NOVITA´ PER IL MONDO BALNEARE, OUTDOOR E CAMPING

Comunicato n. 2 del 18/06/2018 17.28.23 ( download )

Parte oggi la call di SUN Next: in palio 10 spazi gratuiti in fiera dedicati all´innovazione. Al via anche le candidature per gli Oscar degli stabilimenti balneari

.Rimini, 18 giugno 2018 - Seastyle e Camping & Village Show. Su questi due temi si sta completando la proposta del lay out espositivo e dei contenuti di SUN Beach&Outdoor Style, il salone internazionale di riferimento per il mondo balneare, l´outdoor e il camping firmato da Italian Exhibition Group. L´edizione 2018 si svolgerà da mercoledì 10 a venerdì 12 ottobre alla Fiera di Rimini, in contemporanea con TTG Travel Experience e SIA Hospitality Design, le manifestazioni riunite da IEG nella piattaforma unica PlanItsphere che esalta l´ingegno e la creatività italiana, rende disponibili le tendenze e promuove nuovo business.

Esempio di questa integrazione è l´iniziativa Think Future . Planitsphere Conference 2018, tre giorni dedicati al futuro del turismo e dell´ospitalità, con tavole rotonde tra esperti e aziende. Arene dislocate nel quartiere che vedranno anche il contributo della Planitsphere Beach&Camping Arena alla hall B5/D5.
I visitatori professionali di SUN Beach&Outdoor Style sono per il 44% rappresentanti il mondo dei pubblici esercizi, per il 23% provenienti da strutture ricettive, l´11% dalla Distribuzione, l´8% da società di consulenza, 7% da studi di progettazione, oltre ad associazioni e real estate.

AL VIA SUN NEXT, LA SELEZIONE DELLE MIGLIORI STARTUP PER IL TURISMO ALL´ARIA APERTA
Semaforo verde da oggi
per la terza edizione di SUN Next, che permette a dieci giovani imprese di ottenere uno stand gratuito a SUN Beach&Outdoor Style.
Dieci spazi dedicati all´innovazione, proposte che si rivolgono al settore del turismo balneare e all´aria aperta. Si apre la call per partecipare all´iniziativa promossa da IEG, Mondo Balneare e CNA Emilia Romagna e giunta alla terza edizione. Le dieci giovani imprese che saranno selezionate avranno l´opportunità di misurarsi col mercato nell´ambito del salone leader del settore turistico open air.
Possono candidarsi a SUN Next tutte le start up costituite dal 1° gennaio 2015 e che presentino servizi e prodotti rivolti al turismo all´aria aperta, in particolare agli stabilimenti balneari. Oltre allo spazio gratuito in fiera, le imprese selezionate saranno coinvolte in un´iniziativa pubblica organizzata ad hoc. La scadenza per presentare le domande è il 24 luglio 2018. Info: tel. 051.2133125 - mail startup@cnaemiliaromagna.it

NOVITA´ NEL LAY OUT
SEASTYLE
è la sezione espositiva B2B dedicata al settore balneare con arredi, attrezzature, servizi per gli stabilimenti balneari e la spiaggia in genere, proposte che si aggiungeranno alla nuova Area Beach Design con esposizione arredi di design per spiagge e beach bar.
Torna Best Beach, l´oscar degli stabilimenti balneari italiani di tendenza . giunto alla terza edizione . che proporrà quest´anno tre categorie: Best Beach Bar, Best Beach Design, Best Italian Beach per valorizzare l´offerta food&beverage, dell´architettura e della tradizione. Le candidature saranno aperte da oggi, lunedì 18 giugno, con premiazione a SUN Beach&Outdoor Style.

CAMPING & VILLAGE SHOW, con l´associazione Mondo del Campeggio, propone case mobili, bungalow, attrezzature ed accessori per campeggi e villaggi turistici e quest´anno si presenterà con un nuovo lay out, con un boulevard centrale che consenta una visione d´insieme su queste eccellenze offerte dal mercato, oltre alla novità di un´area espositiva tutta dedicata ai servizi per i campeggi.
Altra novità sarà un´area che valorizzerà il mondo del Glamping, con la proposta di tende di lusso e prodotti innovativi che calamitano sempre più l´attenzione di una domanda turistica alla ricerca di nuove emozioni.
Infine in SUNAQUAE si amplia l´offerta dedicata alle piscine, parchi acquatici, parchi galleggianti e trattamenti e gestione delle acque.

OUTDOOR, UN MERCATO IN CRESCITA
Quello a cui si riferisce SUN Beach&Outdoor Style è un mercato di ottime prospettive per il business, che la piattaforma Planitsphere ha rappresentato in un White Paper a disposizione delle imprese.
Si profila per il settore globale dell´Arredo Outdoor una costante espansione: al 2022 gli sudi effettuati da TMR (Transparency Market Research) prevedono un giro d´affari intorno ai 1.600 milioni di dollari, con una crescita annua di circa cinque punti percentuali. Il fattore di fondo deriva da una cultura della vita all´aria aperta che va diffondendosi in tutto il mondo, con una domanda che si rivolge alle strutture dell´accoglienza, chiamate a soddisfarla.
Una Ôquota arredo´ che interessa anche il mondo del camping. Le 2.510 strutture impostate sul campeggio censite nel 2017 da Federcamping propongono quasi 1,4 milioni di posti letto e un giro d´affari di 2,7 miliardi di euro. Case mobili e bungalow attirano ormai il 35% della domanda, prevalentemente da coppie under 40 con figli adolescenti.
Un´offerta che deve adeguarsi anche alla domanda di turisti accompagnati dai propri animali, cani in primis, con allestimenti dedicati compresi quelli per la toelettatura.



FOCUS ON: TTG TRAVEL EXPERIENCE . 67° SIA HOSPITALITY DESIGN . SUN BEACH&OUTDOOR STYLE
Qualifica: Fiere internazionali; Organizzazione: Italian Exhibition Group SpA; periodicità: annuale; edizione: 55° TTG, 67° Sia, 36° Sun; ingresso: riservato agli operatori professionali; biglietti: gratuito su invito; orari: 10.00 . 18.00 (ultimo giorno 10.00 . 17.00); exhibitions italy executive director: Patrizia Cecchi; travel & lifestyle exhibitions group director: Paolo Audino; group brand manager: Gloria Armiri; brand manager TTG: Nicola De Pizzo; brand manager Sia e Sun: Mattia Migliavacca; info espositori: tel. +39 02 806892; mail: salesttgincontri@iegexpo.it; website: www.ttgincontri.it #TTG2017 - www.siaguest.it #SIA2017 - www.sungiosun.it #SUN2018


PRESS CONTACT ITALIAN EXHIBITION GROUP
head of media & corporate communication: Elisabetta Vitali
press office manager: Marco Forcellini

Media Consultant: SMART Comunicazione
Cesare Trevisani 335.7216314 ctrevisani@smartcomunicazione.com
Letizia Benedettini 337.1009889 lbenedettini@smartcomunicazione.com
Anna Gradara 349.1761753 anna.gradara@gmail.com