Seminari e conferenze

3 giorni di dibattiti, seminari e incontri per progettare il futuro del turismo e dell’ospitalità.

L’ evento nell’evento: contenuti ispirazionali, relatori di fama internazionale, tavole rotonde tra esperti e aziende, case history e dibattiti tra operatori di settore.

Ogni anno viene scelto un tema portante, fil rouge non solo del programma eventi ma dell'intera Manifestazione. 

Il tema dell'edizione 2023 è The year of UTOPIA. Live. Believe.

Da un contesto profondamente trasformato nasce il tempo dell’UTOPIA. Per le imprese, il tempo dell’UTOPIA è quello in cui si mette in campo la capacità di creare nuove soluzioni di prodotto in grado di rispondere alle urgenze e alle sensibilità di un tempo nuovo.

Non più semplice spazio di evasione e vetrina della bellezza, il settore del turismo si prepara ad accogliere e ad affrontare le sfide imposte dalla contemporaneità.

Territori e strutture stanno lavorando per convertirsi in modelli di sostenibilità; l’interazione tra popoli ospitanti e ospitati sta trasformando il viaggio in un laboratorio attivo di cambiamento sociale; nelle architetture per l’hôtellerie si ridefinisce il rapporto tra spazi abitati e benessere della persona.

Progettare prodotti turistici più flessibili e fluidi dal punto di vista strutturale, commerciale, narrativo, iconografico non è quindi più una scelta ma una necessità. Una svolta imprenditoriale coraggiosa. Ma indispensabile.
 

Vuoi saperne di più? Clicca qui

Il palinsesto degli eventi di TTG e InOut si sviluppa quest'anno su 9 Arene:

• La Main Arena, luogo di visione e di pensiero per la progettazione strategica del prodotto turistico e alberghiero.
Trasversale alle due Manifestazioni, è lo spazio riservato agli appuntamenti istituzionali e ai confronti tra esperti sui temi caldi del momento.

• Le 3 Arene dedicate a TTG Travel Experience (Global Village Arena – A2, Italy Arena – A5, Be Active Arena – C4) con dibattiti e speech sulle nuove strategie di prodotto legate alle tecnologie avanzate, all’intelligenza artificiale, al metaverso, alla smaterializzazione delle valute e ai nuovi sistemi di pagamento virtuale. Si parlerà anche dell’impatto dei cambiamenti climatici sulla domanda turistica e delle conseguenti nuove stagionalità, e poi di bioetica, uguaglianza di genere applicata al mondo dei viaggi e nuove professionalità emergenti.

• Le 5 Arene di InOut The Contract Community che al loro interno comprendono:
o 3 Arene SIA Hospitality Design (Design Arena – D5, Open Air Arena – B5, Poolwide Arena - B1) con incontri e interventi su design, progettualità in ottica ecosostenibile, web marketing per l’Hôtellerie e la Ristorazione.
Ancora più ampio lo spazio dedicato al mondo Open Air e Poolwide con confronti e approfondimenti per i professionisti della vacanza all’aria aperta, del design e del benessere legati all’acqua. Progettazione, arredi e tecniche gestionali per glamping, camping e piscine saranno i temi che vedono coinvolti ai diversi tavoli i maggiori esperti del comparto.

o 1 Arena SUN Beach&Outdoor Style (Beach Arena - Hall B7- D7), vetrina delle principali novità di prodotto riguardanti il mondo beach: dalle attrezzature per gli stabilimenti balneari e per i beach bar alle strategie innovative di management con numerose case history di successo a cui ispirarsi.

o 1 Arena Greenscape (Green Arena – B3) dedicata al verde, con esposizioni e installazioni che mostrano come l’architettura punti oggi a includere e valorizzare piante e fiori. Tutto questo non soltanto negli allestimenti outdoor ma anche nella creazione di ambienti, pareti e spazi indoor per il nuovo ben-essere del viaggiatore.

 

Se sei un visitatore Think Future è uno spazio interattivo per interfacciarti e dialogare con importanti aziende, aggiornarti sulle novità e trend del settore, rendere ancora più completa la tua esperienza in fiera.

Perché partecipare:

  • Per aggiornarti, conoscere e farsi conoscere

  • Per completare o perfezionare le tue competenze professionali

  • Per conoscere le tendenze e aggiornare le strategie

  • Per confrontarsi con i principali key player del settore

  • Per fare networking

  • Per trovare nuove idee e soluzioni

  • Per entrare nel mondo del digitale e dell’innovazione

  • Per conoscere realtà innovative

Partecipare agli eventi, formarsi e approfondire le tematiche del settore è una delle principali motivazioni di partecipazione dei visitatori: al secondo posto con il 69,3% delle preferenze, subito dopo “Scoprire le novità di mercato” con il 70,7 delle preferenze
*dati Grs/Customer Satisfaction

Moltiplica le occasioni di networking e confronto con i tuoi clienti, con i visitatori, con i key player e brand del settore. Fai crescere la tua visibilità, legando il tuo nome ai temi dell’innovazione e del cambiamento. Sottolinea il tuo ruolo di protagonista del mercato.

Contattaci per un preventivo