Seminari e conferenze

Un tuffo nostalgico nel passato analogico degli anni Novanta raccontato dal punto di vista dell’attore, regista e sceneggiatore livornese Paolo Ruffini.
Il suo ultimo libro “Telefona quando arrivi” è una dichiarazione d’amore a un passato tramontato alla luce della digitalizzazione degli anni Duemila e ripercorre, con piglio e poesia, le evoluzioni succedutesi con l’avvento della tecnologia. Tra le riflessioni, i racconti e le descrizioni che compongono il testo, lo showman Ruffini si interroga su quanto il web abbia cambiato la vita delle persone. Una chiave di lettura che certamente può valere anche per il mondo del turismo, un parallelismo che sarà al centro del “Paolo Ruffini Talk Show” in programma alla Fiera TTG di Rimini che si terrà dal 12 al 14 ottobre prossimi. Un racconto di come si viveva negli anni Novanta che tuttavia, per l’occasione, spazierà sul tema del sociale, rendendo argomento di confronto col pubblico il concetto di come è cambiato il mondo del turismo dopo l'avvento del web.
 

>> REPLAY

Non riesci ad essere presente al convegno? Non ti preoccupare, potrai rivedere la registrazione sabato 14 dalle 14.30 alle 15.30 sugli schermi della sala TTG Forum - Pad. A2